Giochix.it è molto orgogliosa di presentare la campagna per l’edizione italiana di Pax Pamir, il famoso gioco strategico di Cole Wehrl (autore di Root) da anni introvabile e ricercatissimo. Il numero di copie stampate in italiano, data la natura molto particolare di questo gioco, sarà limitato.
Come di consueto è possibile pagare anche in 3 rate senza interessi su Paypal. L’edizione è la stessa della campagna in corso su KS, dove viene venduta l’edizione inglese, solo che è in italiano.
Immagine da BGG
Cosa include la scatola di Pax Pamir:
- Più di cento carte con illustrazioni storiche
- 55 segnalini per i giocatori in legno
- 36 blocchetti coalizione in resina
- 40 monete storiche
- 6 segnalini controllo in legno
- 5 plance giocatore
- 1 bellissima mappa in tessuto
- 1 plancia mercato
- 1 tray in plastica
- 1 regolamento
In Pax Pamir, i giocatori assumono il ruolo di fazioni politiche afghane all’inizio del diciannovesimo secolo. Per generazioni l’Impero Durrani ha tenuto insieme la regione. Ora, la loro autorità è crollata e rivali sia vecchi che nuovi sono emersi dalle ombre dell’Impero. Nascerà un nuovo stato afghano? Spetta ai giocatori deciderlo.
Questa foto è presa dall’edizione inglese. Le carte dell’edizione italiana saranno ovviamente in italiano.
Il nucleo di gioco di Pax Pamir è semplice. Ad ogni turno, i giocatori pescano carte da un mercato centrale e poi le giocano. Le carte possono essere utilizzate per rafforzare una posizione e garantire ai giocatori l’accesso a potenti abilità. Durante la partita i giocatori comanderanno potenti eserciti, muoveranno le loro spie e intraprenderanno audaci manovre politiche.
I giocatori hanno molti strumenti a loro disposizione, ma forgiare un nuovo stato dell’Asia centrale non è facile. I giocatori dovranno spesso riunirsi in coalizioni. Tuttavia, solo un giocatore sarà il vincitore. Man mano che una coalizione cresce di dimensioni, i suoi membri dovranno tenere a bada i rivali interni e assicurarsi il proprio dominio personale.
Immagine da BGG
Pax Pamir prende molto sul serio l’ambientazione. Il gioco è il prodotto di oltre cinque anni di ricerca e si basa su una vasta gamma di fonti primarie e secondarie. Per questo motivo, il gioco potrebbe non essere adatto a tutti. Offre una lunga meditazione sulla vita ai margini del potere europeo e chiede ai giocatori di comprendere le molte correnti che hanno guidato la storia dell’Asia centrale nel diciannovesimo secolo. È anche un gioco profondamente interattivo in cui il percorso verso la vittoria spesso taglia la strada agli avversari.
E’ possibile partecipare alla campagna cliccando qui