• Autore dell'articolo:
  • Articolo pubblicato:17 Marzo 2017
  • Categoria dell'articolo:News

Fra qualche giorno partirà la campagna di The Dutch East Indies, un gioco di commercio navale e furti al largo delle Indie dell’est ambientato nel XVII secolo, prodotto della Keep Exploring Games, per 2-4 persone (espandibile a 5-8 con due copie), della durata di 45-90 minuti e adatto a giocatori dagli 8 anni in su.

La versione venduta da Giochistarter.it è l’edizione Kickstarter con già tutte le migliorie sbloccate e con l’aggiunta del regolamento in italiano.

Descrizione dell’editore

Commercia al largo delle Indie dell’est nel XVII secolo.
Scambia con gli indigeni delle varie isole, depreda i tuoi avversari! Ma occhio, i pirati sono in agguato!
Sei responsabile di due navi commerciali e hai una missione ben precisa: trova le spezie più preziose e riportale a casa. Ma ci sono un paio di problemi. Devi riuscirci prima di qualsiasi altro paese concorrente e devi evitare i pirati lungo il tragitto. Dimenticavo, devi anche trovarle quelle spezie! Forse potrai semplicemente scambiarle con gli indigeni locali e portarle a casa… oppure potrai combattere e cercare di rubarle a qualcun altro. Il primo giocatore a portare a casa 2 quantità delle quattro spezie vince la partita!

 

Ecco qualche immagine che mostra il contenuto delle due opzioni di acquisto:

Se siete curiosi di vedere un’anteprima del gioco eccovi un succulento video:

Alessandro Cilio

Ha studiato all'università di Bologna dove ha conseguito la laurea in Antropologia Culturale ed Etnologia. In ambito accademico è appassionato di archeologia e paleontologia dalla tenera età di 6 anni. Nella bella stagione ama scorazzare tra le montagne dell'Aspromonte e sfrecciare con i pattini nel bellissimo lungomare di Reggio Calabria. In autunno non va in letargo e quando è lontano dallo schermo del computer per scrivere articoli, racconti di fantascienza oppure la prossima avventura di D&D in cui far morire il suo party, si dedica alle sue altre passioni: gioca ai videogame, guarda serie tv, legge libri di fantascienza e suona col suo inseparabile basso. Tipologia di boardgame preferiti: German / Giochi preferiti: Istanbul / Caverna / Orleans / Tiny Epic Galaxy