• Autore dell'articolo:
  • Articolo pubblicato:6 Febbraio 2017
  • Categoria dell'articolo:News

GateonGames annuncia la sua prossima uscita al Play! di Modena

GateonGames ha annunciato, tramite un post su Facebook, quale sarà il primo titolo ad essere presentatp al Modena Play 2017: La Famiglia. Si tratta di un gioco di carte a tema malavitoso definito dallo stesso editore come ricco di “bastardate e colpi di scena”. Il titolo sarà giocabile alla fiera da 2-4 giocatori con una durata dichiarata di 45 minuti.

L’idea originale è opera degli autori di 3 Kings (sempre edito da GoG): Thomas Mazzantini e Samuele Sai ed è finemente illustrata da Valeria Favoccia, già illustratrice per Orgoglio Nerd: Area Stampa e Bandits On Mars.

Dalla seguente descrizione presente nel retro della scatola si evince quale sarà il ruolo e lo scopo di ogni giocatore:

“New York degli anni ’40 è una città meravigliosa, piena di opportunità per chi sa coglierle. Vesti i panni di un Capofamiglia e costruisci il tuo covo di malviventi per dimostrare al Boss che può fidarsi di te.”

Per saperne di più e metterlo nella vostra whislist, potete consultatre il sito del distributore ufficiale, DungeonDice.it.

Alessandro Cilio

Ha studiato all'università di Bologna dove ha conseguito la laurea in Antropologia Culturale ed Etnologia. In ambito accademico è appassionato di archeologia e paleontologia dalla tenera età di 6 anni. Nella bella stagione ama scorazzare tra le montagne dell'Aspromonte e sfrecciare con i pattini nel bellissimo lungomare di Reggio Calabria. In autunno non va in letargo e quando è lontano dallo schermo del computer per scrivere articoli, racconti di fantascienza oppure la prossima avventura di D&D in cui far morire il suo party, si dedica alle sue altre passioni: gioca ai videogame, guarda serie tv, legge libri di fantascienza e suona col suo inseparabile basso. Tipologia di boardgame preferiti: German / Giochi preferiti: Istanbul / Caverna / Orleans / Tiny Epic Galaxy