Zombicide: Green Horde

Zombicide: Green Horde

CoolMiniOrNot ha annunciato l’arrivo di un nuovo episodio della saga di Zombicide che sarà lanciato con una campagna Kickstarter che partirà alla fine di questo maggio. Il gioco, che porta il nome di Zombicide: Green Horde! è il seguito di Zombicide: Black Plague (edito in Italia da Asterion/Asmodee) e porterà i giocatori all’interno di un letale mondo dalle atmosfere fantasy-medievali. Questa volta i giocatori dovranno confrontarsi con un’orda infetta di orchi e goblin che metteranno alla prova le capacità dei giocatori.
Questa minaccia non ha soltanto una forza superiore a quella delle precedenti controparti “umane” ma è soprattutto più organizzata e letale graie alla capacità di orchi e goblin di organizzarsi in orde massicce per colpire i superstiti quando meno lo aspettano.

In Zombicide: Green Horde sarà possibile combattere questa nuova orda fantasy fino a sei giocatori. Questi sopravvissuti all’ennesima apocalisse zombie dovranno combinare le proprie forze e cooperare per realizzare i propri obiettivi, e contro ogni previsione, rimanere in vita. I fan della serie Zombicide hanno familiarizzato con zombie di ogni tipo (camminatori, corridori, grassi, e aberrazioni varie) con il solo obiettivo di cercare carne fresca. Le creature che i giocatori dovranno affrontare in questo nuovo gioco, non sono esseri umani zombie, ma sono orchi zombie!
Per questo motivo, i sopravvissuti dovranno attrezzarsi con un’ampia varietà di attrezzature medievali, sperando di sopravvivere a questi terribili nemici. Gli orchi zombie sono più forti del classico zombie e rappresentano una sfida più impegnativa anche per i cacciatori veterani di non morti.

Zombicide: Green Horde include dieci nuove e impegnative missioni, con alcuni degli scenari più difficili che un sopravvissuto abbia mai dovuto affrontare. I nuovi terreni, come le sporgenze e i buchi d’acqua, e la costante presenza di orde pronte a far un sol boccone dei poveri sopravvissuti, la squadra dovrà pianificare le proprie rotte con attenzione.
In Green Horde, troviamo da una parte la forza bruta della tribù degli Orchi zombie mentre dall’altra l’astuzia e la rapidità dei piccoli Goblin. Avrete, dunque, bisogno di avere un piano solido per distruggerli, e soprattutto di una valida via di fuga.

Non c’è riposo per i superstiti neppure in questo inedito scenario fantasy. Affilate le vostre spade, l’Orda Verde sta arrivando.

Asmodee Italia non ha ancora annunciato un’edizione italiana di questo capitolo ma probabilmente non passerà molto tempo prima di leggerne l’annuncio.

Seguiteci su GamesOverBoard per conoscere tutte le novità sul titolo.

Articoli Simili