Samhain un progetto tutto italiano su Giochistarter.it

I secolo a.C., Giulio Cesare avanza inesorabile con le sue legioni.
I Romani sono ormai giunti al cuore del territorio dei Celti, là dove le antiche tradizioni sono ancora vive e infondono coraggio e determinazione per l’estrema resistenza contro un nemico tanto potente.

Questo è l’incipit del progetto che vi segnaliamo quest’oggi: Samhain, un gioco di Alessandro e Mauro Chiabotto per 2-4 giocatori e della durata di circa 60 minuti. Il gioco è stato presentato dagli autori a Giochix.it in occasione della fiera IdeaG circa due anni or sono ed è stato lanciato da qualche settimana sul sito di crowdfunding italiano Giochistarter.it. A pochi giorni dal termine – la deadline è prevista per il 22 Giugno – sono stati raggiunti tutti gli obiettivi, l’editore ha inserito per i propri backers un nuovo add-on denominato Meeple Village, che al prezzo di 5,95 € aggiunge 56 bellissimi meeple creati in 14 pose diverse che sostituiscono i cubetti di legno dell’edizione standard.
Il gioco verrà lanciato alla prossima fiera di Essen (Ottobre 2017, Germania) e a Lucca Comics and Games (Novembre 2017, Italia).

Il gioco

In Samhain, ogni giocatore rappresenta un capoclan che cercherà di primeggiare sugli altri per divenire il capo assoluto e guidare la resistenza contro i romani. Si dovranno suddividere i membri del proprio clan tra i luoghi del villaggio e i templi dedicati a ogni divinità. I luoghi forniranno vantaggi immediati, ma i templi doneranno il potere necessario ad ampliare il clan e portarlo alla grandezza.
Non si deve sottovalutare il potere dei romani, che ancor prima di invadere il territorio dei celti tenteranno di avvelenare i loro cuori, per corromperli e sfruttarli a proprio vantaggio.

 

Il progetto

Il progetto è presente simultaneamente su 2 piattaforme di crowdfunding: Giochistarter e Kickstarter. Il gioco è lo stesso, così come le migliorie, su entrambe le piattaforme. Per definire il totale raggiunto dalla campagna e di conseguenza le migliorie sbloccate, bisogna considerare la somma dei totali ottenuti dai due siti. Se volete supportare la realizzazione di questo gioco, ed acquistarlo a metà prezzo, potete seguire il seguente link:

Alessandro Cilio

Ha studiato all'università di Bologna dove ha conseguito la laurea in Antropologia Culturale ed Etnologia. In ambito accademico è appassionato di archeologia e paleontologia dalla tenera età di 6 anni. Nella bella stagione ama scorazzare tra le montagne dell'Aspromonte e sfrecciare con i pattini nel bellissimo lungomare di Reggio Calabria. In autunno non va in letargo e quando è lontano dallo schermo del computer per scrivere articoli, racconti di fantascienza oppure la prossima avventura di D&D in cui far morire il suo party, si dedica alle sue altre passioni: gioca ai videogame, guarda serie tv, legge libri di fantascienza e suona col suo inseparabile basso. Tipologia di boardgame preferiti: German / Gioco preferito: Istanbul / *SOCIAL* facebook: https://www.facebook.com/Alessandro.Cilio.84 twitter: https://twitter.com/AlexUltraviolet google+: https://plus.google.com/+AlessandroCilio
Chiudi Menu