Raven annuncia due nuovi giochi in arrivo nel 2017: Clank! e Outlive

Raven annuncia due nuovi giochi in arrivo nel 2017: Clank! e Outlive

Raven Distribution rinnova il suo impegno nell’offerta di giochi da tavolo di primo piano annunciando l’arrivo sul mercato italiano, entro l’anno, di due titoli molto interessanti: Clank! e Outlive.

Clank! – A Deck Building Adventure

Clank! è un gioco che  ha scalato la classifica di BGG in pochissimo tempo creando una vasta schiera di giocatori. Clank è un gioco da tavolo con meccaniche di deck-building che vi trasporterà in un’avventura fantasy nei panni di un astuto predone di bottini. Vi inoltrerete nelle profondità di dungeon alla ricerca di tesori custoditi da feroci draghi assopiti. Dovrete muovervi velocemente ed in silenzio, turno dopo turno, mentre le vostre abilità di ladro crescono e si affinano. Ma attenti, un solo passo falso e… CLANK! Un rumorino improvviso di troppo e sarete cibo per draghi!
Questo titolo ha ricevuto numerosissimi premi e nomine tra i quali spiccano quelle di vincitore del Mensa Select e il Seal of Excellent di The Dice Tower.

OutliveOutlive è un Kickstarter, conclusosi l’anno scorso, che ha avuto un successo strepitoso raggiungendo i 6000 backers.
Già dalle prime immagini del gioco si può intuire la natura “german” del titolo che si avvale di atmosfere post apocalittiche mescolate abilmente a diverse meccaniche innovative.
Il gioco è stato magistralmente disegnato da Miguel Coimbra, un autore noto per le illustrazioni di titoli come Cyclades , 7 Wonders e The Others.

Outlive

Outlive è un gioco di gestione e sopravvivenza in un universo post-apocalittico in cui la natura ha avuto la meglio sulla cultura e la società umana.
In Outlive, i giocatori hanno sei giorni (turni) per inviare i propri eroi a raccogliere le risorse vitali alla sopravvivenza del gruppo durante il giorno, evitando le minacce da altri giocatori e cercando, al tempo stesso, di rafforzare i propri insediamenti durante la notte, grazie al reclutamento di nuovi sopravvissuti e alla costruzione di arnesi, strutture, etc. al fine di adattarsi al meglio in questo nuovo mondo post-apocalittico.

Gestisci il tuo rifugio, Nutri i tuoi superstiti e reclutane di nuovi, organizza la tua sopravvivenza e migliora  stanze e oggetti. Solo un clan può sopravvivere a questo mondo devastato!

Noi di GamesOverBoard speriamo di provare presto questi due magnifici titoli proposti da Raven. Nel frattempo, attendiamo l’annuncio da parte di Raven Distribuition delle date di uscita.

Continuate a seguirci per restare aggiornati sulle novità di questo e tanti altri titoli.

Articoli Simili