Verrix – Diventiamo il Re dei Re

Con la decima edizione di Modena Play! ormai alle porte sono tante la case editrici impegnate a mettere a punto i loro giochi per presentarli al meglio alla più importante kermesse di GdT italiana. Oggi vi presentiamo Verrix, un progetto tutto italiano ideato dalla Dice Tower Games che, dopo oltre 2 anni di progettazione e test, approda su Kickstarter .

Verrix – Setup per 4 giocatori

Il progetto

Con Verrix, Riccardo Corti e Tommaso Ceglia ci portano nell’antica Britannia del 54 a.C popolata da tribù celtiche sempre in lotta fra loro per la supremazia. I giocatori guideranno le tribù in qualità di Rix, ovvero di Re, attraverso carte azione che permetteranno di produrre cibo, forgiare utensili e armi, pregare gli dei, commerciare beni, razziare villaggi e dare battaglia alle tribù limitrofe per guadagnare la Fama necessaria a fregiarci del titolo di Re dei Re!
Guideremo la nostra gente che si differenzierà in semplici popolani dediti a qualsiasi tipo di attività e in personaggi specializzati nello svolgere azioni speciali legate alle loro abilità. Così troveremo i Nerz “coloro che combattono” (Classe Guerrieri), gli Skiant “coloro che pregano” (Classi Sacrocerchio ovvero: druido, sacerdotessa e bardo) ed i Karantez “coloro che lavorano” (Classe Mercante e Artigiano).
Alcune azioni ci permetteranno anche di specializzare dei popolani o migliorare le skill dei nostri personaggi garantendo perciò un senso di crescita durante lo svolgere delle partite. Le tribù in gioco saranno 5, ognuna delle quali è caratterizzata da un proprio set di 9 Carte Azione che si compone di carte comuni possedute da tutti, di carte non comuni possedute solo da alcuni giocatori e carte esclusive possedute solo da quel giocatore, inoltre è possibile durante la partita scegliere di accrescere il proprio mazzo “imparando” fino a 4 nuove azioni speciali.

Ci aspettiamo un’alta interazione da questo titolo grazie al sistema delle battaglie in cui, anche se non coinvolti direttamente, potremo schierarci con uno dei belligeranti dando così vita ad alleanze più o meno durature.

Troverete gli autori ai tavoli di Modena Padiglione B presso lo stand La Tana dei Goblin per provare Verrix in anteprima durante tutta la durata del Play.

Dettagli del gioco

VerrixAutore: Tommaso R. Ceglia e Riccardo Corti
Illustratore: Alfonso Bonfanti
Grafica plance, carte e markers: Francesca Urbinati
Illustrazioni personaggi e sfondi: “AIRA” Elena Barilli
Giocatori: 3 a 5
Età: 14+
Durata: 30min./giocatore
Editore: DTG
BGG: scheda

Gioco strategico, gestionale, asimmetrico, fortemente tematico e con un’alta interazione tra i giocatori. La meccanica principale è di tipo Card Driven con una leggera componente di Deck Building.

Dentro la Scatola

Componenti cartoncino: 3 plance principali (circa formato A4), 5 plance giocatore e 1 plancia mercato (circa formato A5), 4 tasselli Festività, 3 tasselli Costi Movimento, 36 markers Beni, 4 markers Trofei, 6 markers Coraggio, 1 marker Primo giocatore.

Componenti di legno: 35 meeple in 5 colori, 10 megameeple in 6 colori, 15 capanne in 5 colori, 10 dischetti in 5 colori, 24 dischetti color legno, 20 cubetti grigi, 6 Mucche, 6 Cavalli, 2 segnalini.

Componenti carte: 12 Carte Personaggio e 5 Carte In Viaggio (formato Tarot), 65 Carte Azione e 20 Carte Evento (formato Eurosize),

Varie: 1 Sacchetto per i markers Coraggio della Battaglia, 1 Scheda riassuntiva delle Fasi e delle Regole, 1 Regolamento

LINK Campagna Kickstarter

Chiudi Menu