IceCool si aggiudica il Kindergarten Spiel des Jahres 2017

La giuria dello Spiel des Jahres ha decretato il vincitore dell’ambito premio annuale nella categoria per bambini: IceCool.

Il gioco, edito in Italia da Oliphante, ha superato la concorrenza di altri due interessanti titoli: La Foresta Misteriosa (di Carlo A. Rossi) e Captain Silver (di Wolfgang Dirscherl & Manfred Reindl).

Il gioco

Pinguini monelli corrono e saltano per i corridoi della scuola durante la lezione per poter fare uno spuntino a base di pesce!  Riuscirà il Bidello a riportarli tutti in classe?  

Non è una semplice scuola, questa è ICE COOL!

A turno uno dei giocatori ha il ruolo di colui che controlla i corridoi della scuola (il Bidello) con lo scopo di catturare gli altri pinguini (i Monelli) che invece devono cercare di prendere i pesci appesi alle porte. I giocatori collezionano punti vittoria catturando gli altri pinguini oppure raccogliendo pesci. Quando il Bidello avrà preso tutti i Monelli o uno dei Monelli avrà catturato tutti e tre i pesci del proprio colore, il turno finisce. Il gioco termina quando ogni giocatore ha fatto il Bidello una volta.  Il giocatore col maggior numero di punti è dichiarato vincitore!

Dettagli gioco

Autore: Brian Gomez
Editore: Oliphante
Durata: 30 min.
Età: 6+
Giocatori: 2-4

Alessandro Cilio

Ha studiato all'università di Bologna dove ha conseguito la laurea in Antropologia Culturale ed Etnologia. In ambito accademico è appassionato di archeologia e paleontologia dalla tenera età di 6 anni. Nella bella stagione ama scorazzare tra le montagne dell'Aspromonte e sfrecciare con i pattini nel bellissimo lungomare di Reggio Calabria. In autunno non va in letargo e quando è lontano dallo schermo del computer per scrivere articoli, racconti di fantascienza oppure la prossima avventura di D&D in cui far morire il suo party, si dedica alle sue altre passioni: gioca ai videogame, guarda serie tv, legge libri di fantascienza e suona col suo inseparabile basso. Tipologia di boardgame preferiti: German / Gioco preferito: Istanbul / *SOCIAL* facebook: https://www.facebook.com/Alessandro.Cilio.84 twitter: https://twitter.com/AlexUltraviolet google+: https://plus.google.com/+AlessandroCilio
Chiudi Menu