IceCool si aggiudica il Kindergarten Spiel des Jahres 2017

IceCool si aggiudica il Kindergarten Spiel des Jahres 2017

La giuria dello Spiel des Jahres ha decretato il vincitore dell’ambito premio annuale nella categoria per bambini: IceCool.

Il gioco, edito in Italia da Oliphante, ha superato la concorrenza di altri due interessanti titoli: La Foresta Misteriosa (di Carlo A. Rossi) e Captain Silver (di Wolfgang Dirscherl & Manfred Reindl).

Il gioco

Pinguini monelli corrono e saltano per i corridoi della scuola durante la lezione per poter fare uno spuntino a base di pesce!  Riuscirà il Bidello a riportarli tutti in classe?  

Non è una semplice scuola, questa è ICE COOL!

A turno uno dei giocatori ha il ruolo di colui che controlla i corridoi della scuola (il Bidello) con lo scopo di catturare gli altri pinguini (i Monelli) che invece devono cercare di prendere i pesci appesi alle porte. I giocatori collezionano punti vittoria catturando gli altri pinguini oppure raccogliendo pesci. Quando il Bidello avrà preso tutti i Monelli o uno dei Monelli avrà catturato tutti e tre i pesci del proprio colore, il turno finisce. Il gioco termina quando ogni giocatore ha fatto il Bidello una volta.  Il giocatore col maggior numero di punti è dichiarato vincitore!

Dettagli gioco

Autore: Brian Gomez
Editore: Oliphante
Durata: 30 min.
Età: 6+
Giocatori: 2-4

Articoli Simili