Excalibur Fest

Dopo il successo di “Incanto al Castello – Magic Role & Tales” la cooperativa sociale Turismo per Tutti (L’Antico Tesoro nel Cuore di Reggio) e l’Associazione Role&Roll tornano con un nuovo incontro ludico-culturale: Excalibur Fest.

Secondo una versione della leggenda, il Graal era la coppa nella quale Gesù bevve durante l’ultima cena. Per altri, invece, era il calice nel quale Giuseppe d’Arimatea, un discepolo di Cristo, avrebbe raccolto le sue ultime gocce di sangue dopo la crocifissione.
Intorno al Graal e alla sua ricerca sono nate leggende, cicli cavallereschi, in età diverse e con diverse radici che spesso hanno mescolato elementi della tradizione cattolica ad antiche saghe pagane e celtiche.
Al Graal sono stati attribuiti poteri sovrannaturali, sia di natura fisica (capacità di guarire da ogni male, di infondere la vita, di dare ricchezze immense) sia di carattere spirituale.
Ma…dove si pensa sia nascosto il Graal?

Una nuova storia verrà narrata tra le mura del Castello aragonese di Reggio Calabria: Re Artù e i Cavalieri della Tavola Rotonda porteranno il mito e la leggenda che li ha resi immortali e vi sfideranno a mostrare il vostro onore.

Venite a cercare il Sacro Graal con noi, scopriremo insieme le storie di Morgana, Galahad e di Merlino! Giocheremo insieme e ci immergeremo in un mondo fatto di mistero e scoperta!

Come sempre numerose saranno le attività che vi aspettano: cacce al tesoro, giochi di ruolo cartacei e dal vivo, giochi da tavolo e molto altro!

Excalibur Fest, dal 13 al 15 aprile 2018! Non mancate!

Noi di GamesOverBoard ci saremo e non vediamo l’ora di farvi giocare all’interno delle mura di questa fantastica location con una selezione di giochi a tema.

Programma dell’evento

Excalibur Fest

Alessandro Cilio

Ha studiato all'università di Bologna dove ha conseguito la laurea in Antropologia Culturale ed Etnologia. In ambito accademico è appassionato di archeologia e paleontologia dalla tenera età di 6 anni. Nella bella stagione ama scorazzare tra le montagne dell'Aspromonte e sfrecciare con i pattini nel bellissimo lungomare di Reggio Calabria. In autunno non va in letargo e quando è lontano dallo schermo del computer per scrivere articoli, racconti di fantascienza oppure la prossima avventura di D&D in cui far morire il suo party, si dedica alle sue altre passioni: gioca ai videogame, guarda serie tv, legge libri di fantascienza e suona col suo inseparabile basso. Tipologia di boardgame preferiti: German / Gioco preferito: Istanbul / *SOCIAL* facebook: https://www.facebook.com/Alessandro.Cilio.84 twitter: https://twitter.com/AlexUltraviolet google+: https://plus.google.com/+AlessandroCilio
Chiudi Menu