Ex Libris – Il libraio migliore del villaggio

Raven Distribution ha confermato la pubblicazione dell’edizione Italiana di Ex Libris, il gioco che ha recentemente vinto il Premio Mensa come migliore ambientazione e lo staff Raven (temprato dall’esperienza di Munchkin) è già in azione per una traduzione più accurata (e divertente) degli oltre 400 nomi di libri di testo inseriti in questo gioco.

Sarà proprio una bella sfida ma non resterete delusi!

Promette l’editore che attiverà il pre-order di Ex Libris verrà nei prossimi giorni su Dragonstore.it mentre il gioco sarà disponibile entro la fine dell’anno.

 

Il Gioco

In Ex Libris devi collezionare rari e preziosi libri nella speranza che il Sindaco ti nomini Gran Libraio del villaggio. Sfortunatamente, anche molti collezionisti di libri tuoi colleghi (conoscenti, più che altro) sono candidati.
Hai solo pochi giorni prima che l’Ispettore Ufficiale venga a giudicare la tua biblioteca, quindi collabora con i tuoi fidati assistenti per trovare i tomi più notevoli e metterli sugli scaffali in tempo! L’Ispettore darà dei voti alla tua biblioteca per l’ordine alfabetico, la stabilità degli scaffali, le opere più preziose e la varietà di contenuti. E non chiuderà un occhio se trova dei libri che il Consiglio del Villaggio ha proibito!
Dovrai essere scaltro nella pianificazione, usare tattiche argute e forse anche un pizzico di magia per superare i tuoi avversari e diventare il Gran Libraio!

 

Alessandro Cilio

Ha studiato all'università di Bologna dove ha conseguito la laurea in Antropologia Culturale ed Etnologia. In ambito accademico è appassionato di archeologia e paleontologia dalla tenera età di 6 anni. Nella bella stagione ama scorazzare tra le montagne dell'Aspromonte e sfrecciare con i pattini nel bellissimo lungomare di Reggio Calabria. In autunno non va in letargo e quando è lontano dallo schermo del computer per scrivere articoli, racconti di fantascienza oppure la prossima avventura di D&D in cui far morire il suo party, si dedica alle sue altre passioni: gioca ai videogame, guarda serie tv, legge libri di fantascienza e suona col suo inseparabile basso. Tipologia di boardgame preferiti: German / Gioco preferito: Istanbul / *SOCIAL* facebook: https://www.facebook.com/Alessandro.Cilio.84 twitter: https://twitter.com/AlexUltraviolet google+: https://plus.google.com/+AlessandroCilio
Chiudi Menu