Dead of Winter: Warring Colonies!

Dead of Winter: Warring Colonies

Dead of Winter: Warring Colonies è la nuova espansione ideata da Colby Dauch e Timothy Meyer che punta a creare l’esperienza di gioco definitiva in questa ambientazione zombie.

Dead of Winter: Warring Colonies è un’espansione che mira ad ampliare la giocabilità del titolo originale e, seguendo le indicazioni dell’editore, aggiungerà una corposa dose di componenti, alcuni dei quali permetteranno di incrementare il numero di giocatori ad 11, grazie anche all’introduzione di alcune varianti al gioco originale e altre regole aggiuntive.  Alcune di queste introdurranno la possibilità di mettere in competizione due squadra in una battaglia all’ultimo sangue per ottenere le già esigue risorse disponibili.
Orde di zombie e poche risorse hanno già messo alla prova i giocatori, con questa espansione e l’aumento dei giocatori al tavolo, la partita sembra farsi ancora più combattuta e difficile.

Di seguito vi lasciamo ai dettagli forniti dall’annuncio di Raven Distribution:

Warring Colonies giungerà con 15 nuovi Superstiti, 50 nuove carte Crossroad, 43 nuovi Oggetti e 11 nuova carte Crisi, molte delle quali potranno essere utilizzate con qualunque Dead of Winter!
Ma il meglio giungerà quando unirete la scatola di Dead of Winter assieme a quella di La Lunga Notte! Con i due giochi potrete aggiungere 7 nuovi Obiettivi, 2 dadi Combattimento, carte Tattica di Battaglia, segnalini Proiettile e il segnapunti per tenere conto dei combattimenti tra 4-11 giocatori!

E se pensate che giocare in 11 sarà complesso, non temete! Grazie alle nuove regole che permettono nuovi turni in simultanea con una clessidra, potrete mantenere il ritmo di gioco al livello desiderato!

Questa espansione dovrebbe comparire sugli scaffali dei negozi entro la fine dell’anno.
Non appena Raven fornirà la data definitiva ( e magari qualche altra informazione) vi aggiorneremo repentinamente, perciò “stay tuned” su GamesOverBoard.

Alessandro Cilio

Ha studiato all'università di Bologna dove ha conseguito la laurea in Antropologia Culturale ed Etnologia. In ambito accademico è appassionato di archeologia e paleontologia dalla tenera età di 6 anni. Nella bella stagione ama scorazzare tra le montagne dell'Aspromonte e sfrecciare con i pattini nel bellissimo lungomare di Reggio Calabria. In autunno non va in letargo e quando è lontano dallo schermo del computer per scrivere articoli, racconti di fantascienza oppure la prossima avventura di D&D in cui far morire il suo party, si dedica alle sue altre passioni: gioca ai videogame, guarda serie tv, legge libri di fantascienza e suona col suo inseparabile basso. Tipologia di boardgame preferiti: German / Gioco preferito: Istanbul / *SOCIAL* facebook: https://www.facebook.com/Alessandro.Cilio.84 twitter: https://twitter.com/AlexUltraviolet google+: https://plus.google.com/+AlessandroCilio
Chiudi Menu