Asmodee distribuirà in Italia Exploding Kittens

Asmodee: contratto in esclusiva per Exploding Kittens

Asmodee ha annunciato che distribuirà in esclusiva Exploding Kittens, un gioco creato da Elan Lee, Shane Small e Matthew Inman del sito di fumetti The Oatmeal.

Exploding Kittens è un gioco di carte pieno di gatti, esplosioni, raggi laser e capre! Il gioco è lanciato su Kickstarter nel 2015 rivelandosi un successo straordinario e superando l’obiettivo di finanziamento stabilito in 8 minuti, raccogliendo ben 9 milioni di dollari grazie al supporto di 200.000 sostenitori!
Adesso il gioco sta per sbarcare nel mercato nostrano, vi lasciamo al comunicato ufficiale dell’editore:

Exploding Kittens

Il gruppo Asmodee era già distributore del gioco nella sua versione inglese nel Regno Unito e nei Paesi Bassi per conto di Exploding Kittens LLC. Questo nuovo contratto consente ad Asmodee di ampliare la distribuzione del gioco con varie localizzazioni destinate al mercato europeo. Francia, Belgio, Svizzera, Lussemburgo, Germania, Austria, Italia, Spagna, Polonia, Danimarca, Svezia, Norvegia e Finlandia vanno ad aggiungersiquindi al Regno Unito e ai Paesi. Per quanto riguarda i mercati di Nord America e di Sud America, il gruppo Asmodee sarà responsabile della distribuzione in Canada, in Messico e in Cile. Il contratto include i diritti relativi alle lingue seguenti: francese, italiano, spagnolo, polacco, tedesco, danese, olandese, svedese, norvegese e finlandese.

Il Presidente e Direttore Generale del Gruppo Asmodee, Stéphane Carville, ha dichiarato: «Già da qualche tempo collaboravamo con il team di Exploding Kittens e siamo entusiasti di annunciare lo sviluppo di un contratto di distribuzione che ci permette di coprire numerosi territori e offrire varie traduzioni», aggiungendo: «Dopo che Exploding Kittens ha riscontrato un grande successo su Kickstarter, la richiesta è stata e continua a essere enorme. Siamo impazienti di sviluppare una prospera collaborazione e di offrire in tempi brevissimi Exploding Kittens a un pubblico ancora più grande.»

La direttrice Generale di EK LLC, Carly McGinnis aggiunge: «Siamo molto orgogliosi del grande successo riscosso da Exploding Kittens in così breve tempo e siamo impressionati dagli sforzi compiuti da Asmodee per renderlo ancora più popolare su scala mondiale. “Facciamo le fusa” al pensiero di questa collaborazione che ci permetterà di esplorare nuovi mercati assieme. Ampliare la nostra rete di distribuzione e moltiplicare il numero di traduzioni disponibili permetterà a Exploding Kittens di fare felici i fan di tutto il mondo!»

Per ulteriori informazioni e per conoscere tutte le novità sul gioco potete visitare il sito ufficiale, mettere mi piace sulla pagina Facebook o seguire le avventure di Exploding Kittens su Twitter e Instagram. Per tutte le altre novità in merito restate sintonizzati su GamesOverBoard.

Articoli Simili